25 MAR 2007
rubriche

Conversazione settimanale con Marco Pannella

RUBRICA | di Massimo Bordin - RADIO - 21:05 Durata: 1 ora 53 min
A cura di Guido Mesiti, Pantheon e Iva Radicev
Player
Puntata di "Conversazione settimanale con Marco Pannella" di domenica 25 marzo 2007 , condotta da Massimo Bordin che in questa puntata ha ospitato Marco Pannella (europarlamentare, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa).

Tra gli argomenti discussi: Cultura, Politica.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora e 53 minuti.
  • Sommario

    21:05 Durata: 1 min 44 sec
  • L'inferno

    Marco Pannella

    europarlamentare (ALDE)

    L'esistenza dell'inferno ricordata da Papa Benedetto XVI. Paolo VI. I redazionali dei telegiornali italiani sulla dottrina della Chiesa Cattolica.
    21:07 Durata: 2 min 28 sec
  • La riunione di direzione di Radicali Italiani

    La riunione di direzione di Radicali Italiani, subito online su Radioradicale.it. L'intervento di Emma Bonino. La campagna iscrizioni. L'inadeguatezza di risorse umane e materiali rispetto agli obiettivi e non la mera mancanza di fondi. L'iniziativa per la moratoria della pena di morte. Lo sciopero della fame di Marco Pannella. L'intervento di Daniele Capezzone. Il voto sul rifinanziamento della missione in Afganistan. L'eventualità di un allargamento della maggioranza per un governo con una connotazione diversa. Il ruolo di alcune singole personalità liberali. Il ruolo della Lega Nord, per esempio. Il ruolo dell'Udc. Il ruolo di Romano Prodi. La possibilità che sia Romano Prodi a guidare il dopo Prodi. Il ruolo del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
    21:09 Durata: 41 min 33 sec
  • La trattativa per Daniele Mastrogiacomo

    La trattativa non ufficiale. Lo spazio mediatico dato a Gino Strada. La disparità tra Emergency e la Croce Rossa. La linea della fermezza contrapposta da Marco Pannella non alla trattativa, ma a una linea di dialogo come nel caso D'Urso. Il parallelo con il 1978 e il parallelo con il 1944-45. Il sequestro di un giornalista in Italia che diventa il principale fatto nazionale in Italia e non all'estero. L'invito intempestivo a partecipare alla conferenza di pace rivolto da Piero Fassino ai talebani.
    21:51 Durata: 15 min 6 sec
  • La moratoria della pena di morte

    La campagna Nessuno tocchi Saddam. L'iniziativa al Parlamento Europeo, con il sostegno degli esponenti italiani del Pse, Pasqualina Napoletano, soprattutto. L'Assemblea generale dell'Onu. L'appello agli avvocati penalisti, ai militanti dei movimenti omosessuali. Il legame tra la moratoria e la campagna di adesione.
    22:06 Durata: 23 min 23 sec
  • La Rosa nel pugno

    L'alternanza cercata dai Radicali e lo smottamento nei partiti. L'annuncio di Lanfranco Turci. Le elezioni amministrative. Le liste civiche.
    22:29 Durata: 16 min 17 sec
  • La questione energetica e demografica

    L'intervento di Luca Pardi nella riunione di direzione di Radicali Italiani. Il collegamento tra demografia, natalismo e questione energetica. La campagna natalista (per risolvere, ad esempio, la questione delle pensioni) con la quale il centrosinistra è in concorrenza con il centrodestra. I valori della Chiesa cattolica. La ricchezza della Chiesa. L'ambiente. La collaborazione di Giovanni De Pascalis. Marco Pannella ospite del programma televisivo di Pierluigi Diaco, dove saranno proiettati dei materiali contenuti nel dvd realizzato da alcuni compagni.
    22:46 Durata: 13 min 6 sec