Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cultura, Liberalismo, Libro.
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Rubrica
Dibattito
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13:50 - SENATO
9:30 - Senato della Repubblica
10:30 - Camera dei Deputati
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11:30 - Parlamento
11:45 - Camera dei Deputati
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opinionista
Secondo la filosofia l'uomo nuovo inteso come esserlo umano si distinguono si differenti a partire da
Dalla comunicazione ovvero dal linguaggio
Ma anche dal fatto che l'uomo intrattiene relazioni simboliche sessuali quindi e al tempo stesso animale politico ma anche a rimanere ottico
Tuttavia
L'uomo come animali e razionale politico sono uomini ben noti
Io noto anche ignorato e l'uomo come animale erotico
è che da qui parte il punto di vista Romano Gasparotti punto di vista sottolineo perché quando si parla di erotismo spesso si finisce imprigionati nell'ambito del primato ottico perché Schivo cioè nel primato iscritto nell'occhio ma anche l'occhio non vede soltanto ciò che vede la pupilla ma
Anche quanto attraverso di essa passa per perché ricchi stereotipi per cui se ne interessante questa applicazione perché
Percorre affronterà traverse attraverso la filosofia letteratura stenta ad essere tuttavia un saggio di storia della filosofia quindi assumendosi anche rispose ereditati scegliere passaggi e percorsi
Tra questi ovviamente sul fondo c'è una sottile polemica forse anche maggiormente gratuita con il criterio a partire dal quale paradossalmente propri cristianesimo avrebbe sollecitato suggerito alcune per
Che siano né
L'avrebbe quando il provocate ma
Lasciamo stare questo questi temi si potrebbero porre mente abbia una lettura metafisiche lo fisica dell'erotismo e soprattutto
Noi non ci consentono di utilizzare questo saggio per guardare quel che succede nella nostra vita quotidiana perché o la filosofia parlarvi entra nelle pieghe del quotidiano oppure rimane alla finestra e fa accademia Accademia umilmente sempre dicendo
Qui invece e si deve parlare evidente della pornografia di massa
Chi è rimasto perché l'approdo perché ormai è rimasta incinta democratica localmente per questa via esista legittimando possiamo non possiamo essere d'accordo allora proprio per questo e importante capire
Chi è l'identikit del conduttore della pornografia di massa ci potrebbe dire
E qui Gasparotti fa molto bene un uomo che vuole avere tutto da non avere nulla quest'uovo si sente non un uomo un immortale
Ed è in questo senso che se non immortale non può che essere un uomo erotico perché l'uomo erotico e nuovo che entra sulla scena come mortalità quando i criteri ci sono dei tratti o allontanati dal banchetto
Molti di noi ricordano che effettivamente Eros come figura mitologica appare sulla scena
Quanto durante notificarmi armonia appunto ciò avviene ma vi parlavo della protesi martedì qui richiamata con conti ciccioni
Di Battaini bresciano
Per dire che un uomo che non ha più qualcun altro ed è alcune fuori quell'uomo lì che vuole soltanto auto legittimare se stesso a partire da origini pure
Non può che essere un uomo perdente o
Ma
Naturalmente
Il libro non parla solo di questo parla anche attualmente Piero se desiderio
Parla anche di una filosofia che ci ha solo la responsabilità di leggere nell'esperienza erotica
Anche una una polemica con le modalità con le quali la cultura di questo tempo si forma con cui milioni decide forma ovvero i tratti dell'identità della non contraddizione del terzo scusa
E mentre al contrario l'uomo e rotti con un po'nonché incrinare e che assecondare invece
La possibilità della combinazione ed è la continuazione della contaminazione come anche possibilità di essere contaminato
Altri diversi spunti attualmente sarebbe interessante e non ultimo il fatto che quest'uomo erotico
Proprio perché consapevole e conscio di avere in sé anche la dimissione politiche razionale deve tenere conto non soltanto dei rapporti ma dello spazio che intercorre in questi rapporti pretenderli appunto
Quindi che qui emergono due figure
Le figure dei diamanti
Coloro che stanno molto in se stessi la dal punto di vista di una distanza diktat soltanto dalla quale
Vero sociale la la ricerca ero circa può trovare
La soddisfazione attraverso la figura del bisogno più compiuto e più
Completo
Bene
Andiamo si complimento velocemente che in qualche modo si reca e sci corrette siete tuttavia
Sovrapporsi allora passaggio precedente
Questo libro mentre il precedente novità editoriale emerso un dato a recuperarlo negli anni passati l'autore è un brillante sociologo Giandomenico Amendola quindi al Parco cure
Ma mi serve semplicemente che qui è per calcare la mano alla categoria esperienza laddove si parla di città rovesciando i luoghi comuni in comune i luoghi ridere che la città e che il governo delle città sicura a me una chimera e certamente una chimera
L'idea che noi abbiamo oggi della città che potrebbe
Compiranno in Europa
Perché sempre di più oscillante tra dimissioni di contraddizione ludica e quelli invece
Leggera
Una città che spesso in Europa
Ormai un impatto dico gol io dissidenti di fatalismo dimostra il CIE di polemica
è una città che si vetusto vide la città mentre invece dovrebbe essere
Capaci di tornare ad
Il militare ebbene ARDEL dissolvere a dissolvere quelle forme incapaci di contenere il movimento urbano quella città non può che essere movimento trasformazione cambiamento tensione
Penso obiezione
Direzione verso
Verso dibattito e dialettica a cominciare dal linguaggio per la possibilità di impiego linguaggi urbano illecita Chilivani sui dividendi per cui naturalmente quello che la sicurezza e qui arrivo
Al suggerimento del libro
Perché ripensare alla sicurezza significa ripensare alla qualità di vita della città anche ripensare alla vita in città come contento
Modalità col quale ricondurre le azioni
E degli uomini ad redazioni di comunità
Attraverso gli strumenti piccolo centro di cosciente che ci possono offrire una governance multiple del territorio vanno riuscendo a distinguere il pericolo della paura
E quindi la retorica dalla rappresentazioni di interessi di valori che possono appunto tra la società
L'ultima è stata potremmo dire
Che ha citato è una sua risposta alla sua risposta naturale mi piante le modalità che l'economia di mercato
Che costruisce larga parte dello statuto filosofico politico cita a insieme al contrario cittadine fiancata volte viene soffocata dalla mano molto all'ente locale che in qualche modo anzi induce
Ed è alla alla alla nascita e all'affermazione di un mercato dalla paura
Ecco tutto questo naturalmente non facilita una
Un'interpretazione
Un'articolazione della domanda di sicurezza urbana e di un'azione pubblica efficiente ed efficace nell'ottica TV un incontro che la città può al più se stesso
Tra
Difeso sociale noi libertà individuale uno spazio pubblico la città che può essere soltanto per chi del primato della come centro culturale dello stare insieme in movimento verso desideri su tutti e visioni
Grazie a Massimiliano Finazzer Flory alla prossima settimana
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