01 DIC 2005
dibattiti

1975-2005: la società italiana e la riforma dell'ordinamento penitenziario. Trent'anni di luci e ombre. Quale futuro?

CONVEGNO | - ROMA - 15:30 Durata: 3 ore 46 min
A cura di Alessio Grazioli

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

38° Convegno Nazionale del SEAC (Segretariato Enti e Associazioni di Volontariato Penitenziario) promosso nei giorni 1, 2 e 3 dicembre 2005 con il Patrocinio della Regione del Lazio, della Provincia di Roma e del Comune di Roma.

Convegno "1975-2005: la società italiana e la riforma dell'ordinamento penitenziario. Trent'anni di luci e ombre. Quale futuro?", registrato a Roma giovedì 1 dicembre 2005 alle ore 15:30.

L'evento è stato organizzato da Segretariato Enti e Associazioni di Volontariato Penitenziario.

Sono intervenuti: Alessandro Margara (magistrato), Elisabetta Laganà (presidente
del SEAC), Raffaella Milano (assessore alle Politiche Sociali e alla Promozione della Salute del Comune di Roma, La Margherita Democrazia è Libertà), Ettore Ziccone (provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria per la Regione Lazio), Giuseppe Di Gennaro (avvocato), Giuseppe La Greca (avvocato).

Tra gli argomenti discussi: Assistenza, Associazioni, Avvocatura, Carcere, Casa Delle Liberta', Castelli, Comuni, Emarginazione, Enti Locali, Giustizia, Governo, Immigrazione, Magistratura, Ministeri, Penale, Politica, Psicologia, Riforme, Salute, Sanita', Tossicodipendenti, Volontariato.

La registrazione di questo convegno ha una durata di 3 ore e 46 minuti.

leggi tutto

riduci