01 DIC 2005
dibattiti

1975-2005: la società italiana e la riforma dell'ordinamento penitenziario. Trent'anni di luci e ombre. Quale futuro?

CONVEGNO | - ROMA - 15:30 Durata: 0 sec
Scheda a cura di Alessio Grazioli

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

38° Convegno Nazionale del SEAC (Segretariato Enti e Associazioni di Volontariato Penitenziario) promosso nei giorni 1, 2 e 3 dicembre 2005 con il Patrocinio della Regione del Lazio, della Provincia di Roma e del Comune di Roma.

Convegno "1975-2005: la società italiana e la riforma dell'ordinamento penitenziario. Trent'anni di luci e ombre. Quale futuro?", registrato a Roma giovedì 1 dicembre 2005 alle ore 15:30.

L'evento è stato organizzato da Segretariato Enti e Associazioni di Volontariato Penitenziario.

Sono intervenuti: Alessandro Margara (magistrato), Elisabetta Laganà (presidente
del SEAC), Raffaella Milano (assessore alle Politiche Sociali e alla Promozione della Salute del Comune di Roma, La Margherita Democrazia è Libertà), Ettore Ziccone (provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria per la Regione Lazio), Giuseppe Di Gennaro (avvocato), Giuseppe La Greca (avvocato).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Assistenza, Associazioni, Avvocatura, Carcere, Casa Delle Liberta', Castelli, Comuni, Emarginazione, Enti Locali, Giustizia, Governo, Immigrazione, Magistratura, Ministeri, Penale, Politica, Psicologia, Riforme, Salute, Sanita', Tossicodipendenti, Volontariato.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 3 ore e 46 minuti.

leggi tutto

riduci