27 APR 2007
dibattiti

Emergenza rifiuti. Il ciclo dei rifiuti. La Valle del Sele. Il ruolo della scienza

DIBATTITO | - Napoli - 14:04 Durata: 2 ore 39 min
A cura di Valentina Pietrosanti e SI
Organizzatori: 
Player
Registrazione audio del dibattito dal titolo "Emergenza rifiuti. Il ciclo dei rifiuti. La Valle del Sele. Il ruolo della scienza", registrato a Napoli venerdì 27 aprile 2007 alle ore 14:04.

Dibattito organizzato da Associazione Biologi Domani.

Sono intervenuti: Giacomo Rosa (sindaco di Contursi Terme), Giuseppe Luongo (docente di Fisica del Vulcanismo, Dipartimento di Scienze della Terra, Università di Napoli Federico), Antonio Arcuri (componente dell'associazione "Biologi domani"), Umberto Arena (docente di Impianti Chimici Seconda Università di Napoli), Benedetto De Vivo (docente di
geochimica Ambientale, Dipartimento di Scienze della Terra, Università di Napoli Federico), Francesco Aliberti (docente di Igiene Dipartimento di Biologia, Università di Napoli Federico II), Guido Barone (presidente del Corso di Laurea in Scienze Ambientali Università di Napoli Federico II), Franco Ortolani (direttore del Dipartimenti di Pianificazione e Scienze del Territorio Università di Napoli Federico), Palmiro Cornetta (sindaco di Serre di Persano), Gianni De Medici (professore universitario), Francesco Iannello (avvocato), Antonio Del Castello (studente universitario).

Tra gli argomenti discussi: Ambiente, Biologia, Campania, Emergenza, Napoli, Politica, Regioni, Ricerca, Riciclaggio, Rifiuti, Scienza, Territorio, Universita'.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 39 minuti.

leggi tutto

riduci