02 MAG 2007
stampa

Conservare le cellule staminali del cordone ombelicale in Italia

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 12:00 Durata: 50 min 5 sec
A cura di Enrica Izzo e Pantheon
Player
Rappresentanti della Rosa nel Pugno e dell'Associazione Luca Coscioni rivolgono al ministro della Salute Livia Turco un appello per modificare l'ordinanza che proibisce in Italia la conservazione per uso autologo delle cellule staminali del cordone ombelicale, in vista della scadenza dell'ordinanza prevista per il 9 maggio 2007.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Conservare le cellule staminali del cordone ombelicale in Italia" che si è tenuta a Roma mercoledì 2 maggio 2007 alle ore 12:00.

Con Donatella Poretti (deputato, componente Commissione Affari Sociali alla Camera,
La Rosa nel Pugno laici socialisti liberali radicali), Rocco Berardo (vicesegretario dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Giuseppe Consolo (rappresentante Società Osidea), Stefano Grossi (responsabile scientifico Cryosave), Marco Cavazza (rappresentante Società Vivisol), Gilberto Corbellini (docente di Storia della Medicina e di Bioetica all'Università La Sapienza di Roma), Rita Bernardini (segretaria, Radicali Italiani).

La conferenza stampa è stata organizzata da Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica e Radicali Italiani.

Tra gli argomenti discussi: Annessi Embrionali, Associazioni, Berlusconi, Bioetica, Cellule Staminali, Coscioni, Donazione, Donna, Embrione, Esteri, Europa, Fecondazione Assistita, Governo, Italia, La Rosa Nel Pugno, Legge, Malattia, Medicina, Privato, Ricerca, Salute, San Marino, Sangue, Sanita', Scienza, Sirchia, Societa', Trapianti, Turco.

La registrazione video della conferenza stampa dura 50 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci