01 GIU 2007
dibattiti

We will survive! Lesbiche, gay e trans in Italia

DIBATTITO | - Udine - 16:58 Durata: 2 ore 16 min
Scheda a cura di Enrica Izzo
Player
Presentazione del volume a cura di Paolo Pedote e Nicoletta Poidimani (Mimesis edizioni - Eterotopie) I saggi raccolti in questo volume ripercorrono la storia del movimento per i diritti omosessuali e transessuali in Italia.

Una sfida culturale e sociale cominciata in Italia oltre trent¹anni fa, e oggi più che mai attuale, raccontata attraverso le biografie, gli strumenti, le pratiche, le difficoltà e le conquiste nella lotta contro il pregiudizio.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "We will survive! Lesbiche, gay e trans in Italia", registrato a Udine venerdì 1 giugno 2007 alle
ore 16:58.

Dibattito organizzato da Associazione Alternative Socialiste Europee Laiche Liberali Radicali e Mimemis Edizioni.

Sono intervenuti: Luca Taddio (segretario dell'Associazione "Alternative Socialiste Europee Laiche Liberali Radicali", La Rosa nel Pugno laici socialisti liberali radicali), Giovanni Leghissa (Docente di Filosofia presso l'Università di Udine), Luigi Perissinotto (ordinario di Filosofia del linguaggio presso l'Università di Venezia), Federico Parea (membro della Direzione Nazionale, Socialisti Democratici Italiani), Michele De Lucia (membro della Direzione Nazionale, Radicali Italiani), Francesco Bilotta (docente di Diritto privato presso l'Università di Udine).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cattolicesimo, Chiesa, Clericalismo, Cultura, Democrazia, Diritti Civili, Discriminazione, Etica, Famiglia, Filosofia, Italia, La Rosa Nel Pugno, Laicita', Lavoro, Liberalismo, Libro, Omofobia, Omosessualita', Politica, Radicali Italiani, Sessualita', Socialismo, Societa', Stato, Transessuali, Unioni Civili, Unioni Di Fatto, Vaticano.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 16 minuti.

leggi tutto

riduci