12 GIU 2007
governo

«Cultura e lavoro. Il lavoro è cultura». Con Rutelli ed Epifani

CONVEGNO | - Roma - 11:30 Durata: 3 ore 13 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
La CGIL farà un primo bilancio dell'insieme delle attività e degli eventi per le celebrazioni del suo Centenario Il convegno ha ricevuto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica.

Convegno "«Cultura e lavoro. Il lavoro è cultura». Con Rutelli ed Epifani", registrato a Roma martedì 12 giugno 2007 alle 11:30.

L'evento è stato organizzato da Archivio di Stato di Roma e Associazione Centenario Cgil e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Sono intervenuti: Aldo Giovanni Ricci (sovraintendente Archivio centrale di Stato), Carlo Ghezzi (presidente Fondazione Giuseppe Di
Vittorio), Giuseppe Casadio (presidente dell'Associazione Nazionale Centenario), Francesco Rutelli (ministro dei beni e delle attività culturali), Vincenzo Cerami (scrittore), Daniele Vicari (regista), Ivana Monti (attrice), Vittorio Silvestrini (amministratore delegato Città della Scienza di Napoli), Ennio Calabria (pittore), Gianluca Farinelli (direttore cineteca Comunale di Bologna), Valdemaro Beccaglia, Angelo Ferraguti (scrittore), Daniela Poggi (attrice), Guglielmo Epifani (segretario nazionale, Confederazione Generale Italiana del Lavoro).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cgil, Cultura, Impresa, Lavoro, Politica, Sindacato, Storia.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 3 ore e 13 minuti.

leggi tutto

riduci