03 LUG 2007
dibattiti

Lezione su "La realtà delle cellule staminali in Italia. Confronto con le situazioni degli altri paesi europei ed extraeuropei"

LEZIONE | - Genova - 16:00 Durata: 1 ora 2 min
A cura di Aduc e Valentina Pietrosanti
Player
Incontro organizzato nell'ambito del ciclo su "Cellule staminali e medicina rigenerativa: la terapia cellulare oggi" organizzato dagli studenti del corso di laurea in medicina e chirurgia all'Università di Genova con il contributoeconomico-organizzativo dell'Associazione Coscioni - cellula di Genova.

Registrazione audio di "Lezione su "La realtà delle cellule staminali in Italia. Confronto con le situazioni degli altri paesi europei ed extraeuropei"", registrato a Genova martedì 3 luglio 2007 alle 16:00.

Sono intervenuti: Piergiorgio Strata (professore di Neurofisiologia presso
l'Università degli studi di Torino, Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Ranieri Cancedda (professore di biologia applicata presso l'Università degli Studi di Genova).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Bioetica, Cellule Staminali, Chiesa, Cultura, Embrione, Etica, Europa, Fecondazione Assistita, Finanziamenti, Genetica, Laicita', Legge, Malattia, Religione, Ricerca, Salute, Scienza.

La registrazione audio ha una durata di 1 ora e 2 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Piergiorgio Strata

    professore di Neurofisiologia presso l'Università degli studi di Torino (Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica)

    16:00 Durata: 58 min 33 sec
  • Ranieri Cancedda

    professore di biologia applicata presso l'Università degli Studi di Genova

    16:58 Durata: 2 min 34 sec
  • Piergiorgio Strata

    professore di Neurofisiologia presso l'Università degli studi di Torino (Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica)

    17:01 Durata: 1 min 3 sec