12 GIU 2007
dibattiti

1977-2007 trent'anni del Centro Siciliano di Documentazione "Giovanni Impastato": da "Portella della Ginestra: una strage per il centrismo" a "Mafie e globalizzazione"

DIBATTITO | - Palermo - 18:20 Durata: 1 ora 19 min
A cura di Fabio Arena e Arsi
Player
Sulle attività, le pubblicazioni e i programmi del Centro.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "1977-2007 trent'anni del Centro Siciliano di Documentazione "Giovanni Impastato": da "Portella della Ginestra: una strage per il centrismo" a "Mafie e globalizzazione"", registrato a Palermo martedì 12 giugno 2007 alle ore 18:20.

Dibattito organizzato da Centro Siciliano di Documentazione "Giuseppe Impastato" - Onlus e Libreria Broadway.

Sono intervenuti: Piero Onorato (titolare della libreria), Umberto Santino (presidente del centro di documentazione "G. Impastato"), Franca Imbergamo
(sostiruto procuratore della Repubblica di Palermo), Simiona Mafai (comonente comitato scientifico Gramsci, direttore del giornale "Mezzocielo"), Pina Grassi (vedova di Libero Grassi), Italo Tripi (segretario regionale, Sicilia, Confederazione Generale Italiana del Lavoro), Nino Rocca (componente centro di documentazione "G. Impastato"), Sergio Cipolla (presidente del CISS, Cooperazione Internazionale Sud Sud), Salvo Vitale (componente centro di documentazione "G. Impastato"), Vittorio Greco (componente centro di documentazione "G. Impastato"), Emanuele Villa, Michele Stabile (sacerdote).

Tra gli argomenti discussi: Criminalita', Cultura, Diritto, Editoria, Giustizia, Globalizzazione, Impastato, Mafia, Politica, Sicilia, Stato.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 19 minuti.

leggi tutto

riduci