27 GIU 2007
intervista

Presentazione del Rapporto sullo Stato Sociale Anno 2007: "Tra pubblico e privato, tra universalismo e selettività"

DICHIARAZIONI | - Roma - 09:51 Durata: 2 ore 24 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
Il volume, curato del professor Felice Roberto Pizzuti per le edizioni Utet Libreria, è promosso dal dipartimento di Economia pubblica della Sapienza e dal Centro di ricerca interuniversitario sullo stato sociale (Criss).

Registrazione video di "Presentazione del Rapporto sullo Stato Sociale Anno 2007: "Tra pubblico e privato, tra universalismo e selettività"", registrato a Roma mercoledì 27 giugno 2007 alle 09:51.

L'evento è stato organizzato da Centro di Ricerca Interuniversitario sullo Stato Sociale e Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Sono intervenuti: Attilio Celant
(preside della Facoltà di Economia dell'Università La sapienza di Roma), Renato Guarini (rettore dell'Università degli studi di Roma "La Sapienza"), Marcello Gorgoni (direttore del Dipartimento di Economia pubblica della Sapienza Università di Roma), Felice Roberto Pizzuti (docente di economia presso l'Università La Sapienza di Roma), Luciano Gallino (ordinario di sociologia all'Università di Torino), Paolo Ferrero (ministro della solidarietà sociale, Partito della Rifondazione Comunista), Maurizio Beretta (direttore Generale della Confindustria).

Tra gli argomenti discussi: Diritti Sociali, Economia, Lavoro, Libro, Mercato, Pensioni, Previdenza, Pubblico Impiego, Riforme, Societa', Stato.

La registrazione video ha una durata di 2 ore e 24 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci