28 GIU 2007
intervista

Intervista a Donatella Poretti sul divieto in Italia della conservazione autologa del cordone ombelicale

INTERVISTA | di Cristiana Pugliese - RADIO - 15:28 Durata: 10 min 22 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Il ministro della Salute, LiviaTurco, ha ribadito la validità dell'ordinanza che vieta la conservazione autologa del cordone ombelicale e ha chiesto al Parlamento di varare una legge che consenta la conservazione autologa solo a patto che venga contestualmente donato l'80% del cordone.

Quindi non donazione ma obbligo di dubbia utilità, poichè i cordoni ombelicali contengono poche cellule staminali e la divisione le renderebbe insufficienti all'utilizzo.

"Intervista a Donatella Poretti sul divieto in Italia della conservazione autologa del cordone ombelicale" realizzata da Cristiana Pugliese
con Donatella Poretti (deputato, componente Commissione Affari Sociali della Camera dei deputati, La Rosa nel Pugno laici socialisti liberali radicali).

L'intervista è stata registrata giovedì 28 giugno 2007 alle 15:28.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Annessi Embrionali, Bioetica, Cellule Staminali, Diritto, Donazione, Donna, Europa, Governo, Italia, La Rosa Nel Pugno, Legge, Maternita', Parlamento, Privato, Ricerca, Salute, Sangue, Scienza, Turco.

La registrazione audio ha una durata di 10 minuti.

leggi tutto

riduci