12 LUG 2007
stampa

Incontro con i giornalisti del Ministro della Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero, alla Grande Moschea di Roma

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:30 Durata: 57 min 47 sec
A cura di Enrica Izzo e Pantheon
Player
A conclusione del progetto pilota "Laboratorio Cittadinanza": un percorso formativo di educazione civica destinato agli immigrati musulmani.

Il progetto pilota, mirato a favorire l’integrazione dei cittadini immigrati in Italia, ha previsto un percorso formativo di lingua e cultura italiana per i cittadini immigrati di origine islamica, in particolare per le donne, patrocinato dal Ministero della Solidarietà Sociale e ideato dalla rivista "Confronti" (mensile di informazione interculturale e interreligiosa) con la collaborazione del Centro islamico culturale d’Italia.

Registrazione audio
della conferenza stampa dal titolo "Incontro con i giornalisti del Ministro della Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero, alla Grande Moschea di Roma" che si è tenuta a Roma giovedì 12 luglio 2007 alle 11:30.

Con Mustafa El Ayoubi (direttore della rivista "Confronti"), Paolo Ferrero (ministro per la Solidarietà sociale), Abdallah Redouane (segretario generale del Centro Islamico Culturale d'Italia).

Tra gli argomenti discussi: Amato, Associazioni, Bossi, Costituzione, Cultura, Diritto, Discriminazione, Donna, Ferrero, Finanziaria, Fini, Formazione, Governo, Immigrazione, Integrazione, Islam, Istituzioni, Istruzione, Italia, Legge, Lingua, Minori, Periodici, Religione, Sanita', Scuola, Societa', Solidarieta' Sociale, Stato, Welfare.

Questa conferenza stampa ha una durata di 57 minuti.

leggi tutto

riduci