12 LUG 2007
stampa

Incontro con i giornalisti del Ministro della Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero, alla Grande Moschea di Roma

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:30 Durata: 57 min 47 sec
A cura di Enrica Izzo e Pantheon
Player
A conclusione del progetto pilota "Laboratorio Cittadinanza": un percorso formativo di educazione civica destinato agli immigrati musulmani.

Il progetto pilota, mirato a favorire l’integrazione dei cittadini immigrati in Italia, ha previsto un percorso formativo di lingua e cultura italiana per i cittadini immigrati di origine islamica, in particolare per le donne, patrocinato dal Ministero della Solidarietà Sociale e ideato dalla rivista "Confronti" (mensile di informazione interculturale e interreligiosa) con la collaborazione del Centro islamico culturale d’Italia.

Registrazione audio
della conferenza stampa dal titolo "Incontro con i giornalisti del Ministro della Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero, alla Grande Moschea di Roma" che si è tenuta a Roma giovedì 12 luglio 2007 alle ore 11:30.

Con Mustafa El Ayoubi (direttore della rivista "Confronti"), Paolo Ferrero (ministro per la Solidarietà sociale), Abdallah Redouane (segretario generale del Centro Islamico Culturale d'Italia).

Tra gli argomenti discussi: Amato, Associazioni, Bossi, Costituzione, Cultura, Diritto, Discriminazione, Donna, Educazione Civica, Ferrero, Finanziaria, Fini, Formazione, Governo, Immigrazione, Integrazione, Islam, Istituzioni, Istruzione, Italia, Legge, Lingua, Minori, Periodici, Religione, Sanita', Scuola, Societa', Solidarieta' Sociale, Stato, Welfare.

La registrazione audio della conferenza stampa dura 57 minuti.

leggi tutto

riduci