26 SET 2007
stampa

MicroMega: «La dolce morte di Papa Wojtyla». Dibattito con Mina Welby, Paolo Flores D'Arcais, Lina Pavanelli, Giovanni Franzoni

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:49 Durata: 1 ora 30 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Sull’ultimo numero di MicroMega (5/07) la dott.ssa Lina Pavanelli, medico anestesista, già docente presso l’Istituto di anestesiologia e rianimazione dell’Università di Ferrara e direttrice della scuola di specializzazione in anestesia e rianimazione, dimostra in un lungo e dettagliato saggio come il trattamento medico ricevuto da papa Wojtyla nelle ultime settimane di vita costituisca, secondo i criteri stabiliti dalla Chiesa cattolica, un vero e proprio caso di eutanasia.

Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "MicroMega: «La dolce morte di Papa Wojtyla». Dibattito
con Mina Welby, Paolo Flores D'Arcais, Lina Pavanelli, Giovanni Franzoni" che si è tenuta a Roma mercoledì 26 settembre 2007 alle 11:49.

Con Paolo Flores D'Arcais (direttore della rivista Micromega), Mina Welby (coopresidente dell'Associazione Luca Coscioni), Giovanni Franzoni (scrittore e teologo), Lina Pavanelli (medico anestesista).

La conferenza stampa è stata organizzata da MicroMega.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Bioetica, Cattolicesimo, Chiesa, Eutanasia, Giovanni Paolo Ii, Laicita', Medicina, Micromega, Polemiche, Religione, Salute, Vaticano.

Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 30 minuti.

leggi tutto

riduci