08 GIU 2006
dibattiti

Le mogli della Repubblica

DIBATTITO | - Roma - 11:28 Durata: 1 ora 22 min
A cura di Enrica Izzo e Pantheon
Player
Presentazione del libro di Paola Severini (Baldini Castoldi Dalai Editore).

Donne coraggiose che hanno voluto e continuano a scegliere, ogni giorno, di assolvere a un compito coniugale certamente più complesso di quello che lega milioni di altre italiane ai loro mariti: essere le «mogli della Repubblica», compagne di uomini che ricoprono le più alte cariche istituzionali del nostro Paese.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Le mogli della Repubblica", registrato a Roma giovedì 8 giugno 2006 alle 11:28.

Sono intervenuti: Paola Severini (giornalista), Yossi Bar (presidente
dell'Associazione Stampa Estera in Italia), Pier Vincenzo Porcacchia (capo dell'Ufficio stampa della Camera dei Deputati), Giuliana Del Bufalo (giornalista), Antonio Calabrò (direttore di APcom), Giovanni Sabbatucci (ordinario di Storia contemporanea all'Università "La Sapienza" di Roma), Piero Vigorelli (giornalista), Giordano Bruno Guerri (giornalista).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Carriera, Costume, Cultura, D'alema, Donna, Elezioni, Europa, Famiglia, Forlani, Fotografia, Istituzioni, Italia, Kennedy, Leone, Libro, Magistratura, Matrimonio, Politica, Presidenza Della Repubblica, Proporzionale, Societa', Storia, Uninominale, Usa, Violante.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 22 minuti.

leggi tutto

riduci