02 OTT 2007
rubriche

"Otto e mezzo" trasmissione condotta da Giuliano Ferrara e Ritanna Armeni

RUBRICA | - LA7 - 00:00 Durata: 51 min 46 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
La rivolta color zafferano.

Sono migliaia i monaci buddisti che da giorni guidano la rivolta in Birmania contro il regime.

Da dove nasce questo importante ruolo dei religiosi nella società birmana? Come si confronta tutto ciò con il dibattito in Occidente sulla laicità della politica?.

Puntata di ""Otto e mezzo" trasmissione condotta da Giuliano Ferrara e Ritanna Armeni" di martedì 2 ottobre 2007 che in questa puntata ha ospitato Giuliano Ferrara (giornalista), Emma Bonino (Ministro per il Commercio Internazionale e per le Politiche Europee, La Rosa nel Pugno laici socialisti liberali
radicali), Luigi Amicone (Direttore di "Tempi"), Cecilia Brighi (responsabile dei Rapporti con le Istituzioni Internazionali e con i Paesi Asiatici, Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori), Luciano Pellicani (docente di Sociologia politica presso l'Università Luiss Guido Carli e direttore di "Mondo Operaio"), Ritanna Armeni (giornalista).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Armi, Arresto, Asia, Aung San Suu Kyi, Birmania, Buddismo, Cattolicesimo, Chiesa, Cina, Commercio, Cultura, Darfur, Democrazia, Diritti Civili, Diritti Umani, Economia, Esteri, Etica, Europa, Gas, India, Informazione, Integralismo, Islam, Laicita', Nobel, Nonviolenza, Onu, Pace, Pannella, Politica, Religione, Sanzioni, Sciopero, Sindacato, Societa', Stato, Thailandia, Totalitarismo, Unione Europea, Usa.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 51 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Giuliano Ferrara

    giornalista

    Emma Bonino

    Ministro per il Commercio Internazionale e per le Politiche Europee (La Rosa nel Pugno laici socialisti liberali radicali)

    Luigi Amicone

    Direttore di "Tempi"

    Cecilia Brighi

    responsabile dei Rapporti con le Istituzioni Internazionali e con i Paesi Asiatici (Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori)

    Luciano Pellicani

    docente di Sociologia politica presso l'Università Luiss Guido Carli e direttore di "Mondo Operaio"

    Ritanna Armeni

    giornalista

    0:00 Durata: 51 min 46 sec