05 OTT 2007
intervista

Intervista a Marco Cappato sul caso di Eluana Englaro e l'ennesimo ricorso alla magistratura del padre, Beppino Englaro per "staccare la spina"

INTERVISTA | di Cristiana Pugliese - RADIO - 18:45 Durata: 6 min 6 sec
Scheda a cura di Delfina Steri
Player
La Cassazione deciderà entro sessanta giorni se il sondino che tiene" in vita" Eluana Englaro debba essere staccato o meno.

La giovane lecchese è in coma vegetativo dal 18 gennaio 1992.

Marco Cappato , Segretario dell'Associazione Luca Coscioni ed Europarlamentare radicale dichiara che in base alla vigente giurisprudenza già esiste la possibilità del "distacco della spina" augurandosi, contemporaneamente, l'approvazione della legge sul Testamento Biologico.

"Intervista a Marco Cappato sul caso di Eluana Englaro e l'ennesimo ricorso alla magistratura del padre, Beppino Englaro per "staccare
la spina"" realizzata da Cristiana Pugliese con Marco Cappato (parlamentare europeo e segretario dell'Associazione Luca Coscioni, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa).

L'intervista è stata registrata venerdì 5 ottobre 2007 alle 18:45.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Accanimento Terapeutico, Autodeterminazione, Bioetica, Cassazione, Diritto, Englaro, Eutanasia, Liberta' Di Cura, Magistratura, Malattia, Salute, Sanita', Societa'.

La registrazione audio ha una durata di 6 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Marco Cappato

    parlamentare europeo e segretario dell'Associazione Luca Coscioni (Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa)

    18:45 Durata: 6 min 6 sec