22 NOV 2007
dibattiti

Quale Polizia? Tra sicurezza percepita, sicurezza urbana e contrasto della grande criminalità, quali risorse umane impiegare e come formare la professionalità degli operatori di Polizia

DIBATTITO | - Camerino - 10:30 Durata: 1 ora 38 min
A cura di Aduc e Guido Mesiti
Player
Promosso dall'Università di Camerino.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Quale Polizia? Tra sicurezza percepita, sicurezza urbana e contrasto della grande criminalità, quali risorse umane impiegare e come formare la professionalità degli operatori di Polizia", registrato a Camerino giovedì 22 novembre 2007 alle 10:30.

Dibattito organizzato da Polizia postale e della comunicazioni e UILPS-Unione Italiana Lavoratori Polizia di Stato e Università degli Studi di Camerino.

Sono intervenuti: Flavio Corradini (direttore del Dipartimento Matematica informatica - Università di
Camerino), Maurizio Pierlorenzi (comandante della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Regione Marche), Alessandro Grilli (segretario generale UILPS-Unione Italiana Lavoratori Polizia di Stato, Unione Italiana del Lavoro), Antonio Ciardullo, Daniela Stradiotto (primo dirigente della Polizia di Stato presso il Ministero dell'Interno), Antonio Flamini (docente di diritto privato univ. di Camerino), Antonio Foccillo (segretario confederale UIL, responsabile Funzione Pubblica, Unione Italiana del Lavoro), Lucia Ruggeri (docente di diritto privato dell'Università di Camerino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Criminalita', Formazione, Informatica, Interni, Ordine Pubblico, Polizia, Sicurezza.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 38 minuti.

leggi tutto

riduci