29 NOV 2007
dibattiti

Francesco De Martino e il suo tempo

CONVEGNO | - Roma - 15:11 Durata: 2 ore 38 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
Con l'Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica e con il Patrocinio di Senato della Repubblica Camera dei Deputati Regione Lazio Provincia di Roma Comune di Roma (Roma, 29 - 30 novembre 2007).

Convegno "Francesco De Martino e il suo tempo", registrato a Roma giovedì 29 novembre 2007 alle 15:11.

L'evento è stato organizzato da Fondazione Bruno Buozzi e Fondazione Francesco De Martino e Fondazione Giacomo Brodolini e Fondazione Nenni e Fondazione Nevol Querci.

Sono intervenuti: Giorgio Benvenuto (senatore, presidente della Commissione Finanze del Senato, L'Ulivo), Franco Marini
(presidente del Senato della Repubblica, La Margherita Democrazia è Libertà), Biagio De Giovanni (politologo, filosofo, già Rettore dell'Istituto Universitario Orientale di Napoli), Paolo Bagnoli (ordinario di Storia delle Dottrine Politiche alle Università di Siena e Luigi Bocconi di Milano), Paolo Mattera, Giovanni Scirocco (professore all'Università di Bergamo), Giorgio Benvenuto (presidente Commissione Finanze del Senato, L'Ulivo), Giuliano Amato (ministro dell'Interno), Giulio Andreotti (senatore a vita), Mauro Ferri (presidente emerito della Corte Costituzionale).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Centro, Cultura, De Martino, Esteri, Intellettuali, Partito D'azione, Politica, Psi, Riformismo, Sinistra, Socialismo, Storia.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 2 ore e 38 minuti.

leggi tutto

riduci