04 DIC 2007
dibattiti

La riforma del Welfare. Dieci anni dopo la Commissione Onofri

Player
Convegno di studio e di confronto sulle analisi e le proposte del libro bianco realizzato da Astrid, Fondazione Gorrieri e Istituto per la ricerca sociale.

Convegno "La riforma del Welfare. Dieci anni dopo la Commissione Onofri", registrato a Roma martedì 4 dicembre 2007 alle 09:49.

L'evento è stato organizzato da Associazione per gli Studi e le ricerche sulla Riforma delle Istituzioni Democratiche e sull'innovazione nelle amministrazioni pubbliche e Fondazione Gorrieri e Istituto per la Ricerca Sociale.

Sono intervenuti: Emanuele Ranci Ortigosa (presidente dell’Irs, Istituto per la Ricerca
sociale), Luciano Guerzoni (presidente esecutivo della Fondazione Ermanno Gorrieri per gli studi sociali), Franco Bassanini (presidente Associazione ASTRID), Giuliano Amato (ministro dell'Interno), Paolo Onofri (professore di Politica economica presso l'Università degli Studi di Bologna), Rosy Bindi (ministro delle Politiche per la Famiglia, La Margherita Democrazia è Libertà), Chiara Saraceno (ordinario di Sociologia della Famiglia all'Università di Torino), Tiziano Treu (senatore, presidente della commissione Lavoro, L'Ulivo), Paolo Ferrero (ministro per la Solidarietà sociale, Partito della Rifondazione Comunista), Francesca Bettio (ordinario di Economia del Lavoro Università di Siena), Graziano Delrio (sindaco di Reggio Emilia), Cesare Damiano (ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale, Democratici di Sinistra), Massimo Livi Bacci (Ordinario di Statistica Demografica all'Università di Firenze).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Diritti Sociali, Economia, Famiglia, Lavoro, Libro, Mercato, Onofri, Pensioni, Politica, Previdenza, Riforme, Sanita', Societa', Stato, Welfare.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 3 ore e 41 minuti.

leggi tutto

riduci