13 DIC 2007
dibattiti

Il nuovo Trattato UE e l'impegno delle città in Europa

CONVEGNO | - Roma - 12:00 Durata: 1 ora 33 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Conferenza Europea organizzata dalla Fondazione ANCI Ideali in collaborazione con Rappresentanza in Italia di Parlamento e Commissione europea, Fondazione Mezzogiorno Europa, Associazione giornalisti europei, Formez, Confservizi e ANCI per celebrare la firma del Trattato di Lisbona.

Evento realizzato con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e del Dipartimento Politiche Comunitarie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Convegno "Il nuovo Trattato UE e l'impegno delle città in Europa", registrato a Roma giovedì 13 dicembre 2007 alle 12:00.

L'evento è
stato organizzato da Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

Sono intervenuti: Giancarlo Gabbianelli (sindaco di Viterbo, Coordinatore della delegazione ANCI al Comitato delle Regioni), Piero Badaloni (direttore Rai International), Pier Virgilio Dastoli (direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea), Leonardo Domenici (sindaco di Firenze e presidente dell'ANCI), Sandro Gozi (deputato, presidente del Comitato Schengen, Partito Democratico - L'Ulivo), Andrea Geremicca (presidente della Fondazione Mezzogiorno Europa), Enrico Borghi (vicepresidente Formez).

Tra gli argomenti discussi: Anci, Commissione Ue, Comuni, Diritto, Economia, Enti Locali, Italia, Lisbona, Politica, Sviluppo, Unione Europea.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 1 ora e 33 minuti.

leggi tutto

riduci