09 FEB 2008

Cerimonia di commemorazione nel centenario della nascita di Amintore Fanfani

COMMEMORAZIONE | - Arezzo - 10:00 Durata: 2 ore 43 min
A cura di Aduc e Delfina Steri
Player
L’iniziativa è organizzata dal Consiglio Regionale della Toscana in collaborazione con il Centro di Studi Storici, Economici e Sociali "Amintore Fanfani" di Arezzo.

Registrazione audio di "Cerimonia di commemorazione nel centenario della nascita di Amintore Fanfani", registrato a Arezzo sabato 9 febbraio 2008 alle 10:00.

L'evento è stato organizzato da Centro di Studi Storici Economici e Sociali "Amintore Fanfani" di Arezzo e Consiglio Regionale della Toscana.

Sono intervenuti: Mauro Ricci (Consigliere Regionale della Toscana, Mar), Francesca Adelaide Garufi (prefetto di Arezzo), Giuseppe
Fanfani (sindaco del Comune di Arezzo, Mar), Lamberto Palazzeschi (Sindaco di Pieve Santo Stefano (Ar), L'Ulivo), Vincenzo Ceccarelli (presidente della provincia di Arezzo, Democratici di Sinistra), Riccardo Nencini (presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Socialisti Democratici Italiani), Maria Pia Fanfani (Vedova di Amintore Fanfani), Cesare Mirabelli (Presidente Fondazione Amintore Fanfani), Piero Roggi (ordinario di Storia del Pensiero Economico presso l'Università di Firenze), Beatrice Rangoni Machiavelli (Presidente del Movimento Europeo Internazionale), Giovanni Pieraccini (Ex Ministro dei Lavori Pubblici e tra i fautori del primo governo di centrosinistra negli anni '60, Democratici di Sinistra), Emilio Colombo (già Ministro del Tesoro).

Tra gli argomenti discussi: Arezzo, Casa, Cattolicesimo, Costituzione, Democrazia, Democrazia Cristiana, Economia, Fanfani, Governo, Lavoro, Onu, Partecipazioni Statali, Politica, Storia.

La registrazione audio ha una durata di 2 ore e 43 minuti.

leggi tutto

riduci