17 FEB 2008
intervista

Interviste a Carlo Flamigni, a Silvio Viale, a Luigi Manconi, a Marco Perduca ed a Elena Coccia realizzate a margine del VI Congresso dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Salerno - 12:54 Durata: 39 min 8 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
"Interviste a Carlo Flamigni, a Silvio Viale, a Luigi Manconi, a Marco Perduca ed a Elena Coccia realizzate a margine del VI Congresso dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica" realizzata da Emiliano Silvestri con Carlo Flamigni (Professore ordinario di Ostetricia e Ginecologia presso l'Università degli studi di Bologna), Silvio Viale (ginecologo dell'Ospedale S. Anna di Torino), Luigi Manconi (sottosegretario di Stato alla Giustizia), Marco Perduca (vice Presidente del Senato del Partito Radicale Transnazionale), Elena Coccia (portavoce dell'Associazione nazionale giuristi democratici).

L'intervista è stata registrata domenica 17 febbraio 2008 alle ore 12:54.

La registrazione audio ha una durata di 39 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Carlo Flamigni

    Professore ordinario di Ostetricia e Ginecologia presso l'Università degli studi di Bologna

    Legge 40: una proposta per aiutare le coppie costrette al "turismo procreativo"; legge 194: a proposito di obiezione di coscienza.
    12:54 Durata: 6 min 8 sec
  • Silvio Viale

    ginecologo dell'Ospedale S. Anna di Torino

    Come operano i medici che assicurano il funzionamento della 194; il Ministro Livia Turco ritiri le proposte alla conferenza Stato-Regioni; la pillola del giorno (dell'ora) dopo: contraccettivo, non abortivo.
    13:00 Durata: 5 min 3 sec
  • Luigi Manconi

    sottosegretario di Stato alla Giustizia

    I motivi di una rinnovata iscrizione; il corpo dei malati (dei cittadini) interroga la politica; il Partito Democratico e i Radicali: quale rapporto elettorale?
    13:05 Durata: 6 min 17 sec
  • Marco Perduca

    vice Presidente del Senato del Partito Radicale Transnazionale

    il proibizionismo sulla clonazione terapeutica all'Onu: l'altra moratoria conquistata dai radicali. Lo status del Vaticano in sede Onu.
    13:11 Durata: 11 min 10 sec
  • Elena Coccia

    portavoce dell'Associazione nazionale giuristi democratici

    Irruzione della Polizia all'ospedale Federico II di Napoli: un esposto alla Procura Generale di Napoli; compressione dell'autodeterminazione della donna: un attacco che viene da lontano
    13:23 Durata: 10 min 30 sec