23 FEB 2008
dibattiti

La nostra Costituzione. I primi sessant’anni della Repubblica. Gli studenti incontrano gli studiosi

DIBATTITO | - Cesena - 09:30 Durata: 2 ore 24 min
A cura di Aduc e Fabio Arena
Player
60° anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione Italiana.

nell'ambito di: Wiki-Cost.

Un progetto didattico per conoscere e amare la nostra Costituzione, promosso da Serinar e da Fondazione Ruffilli.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "La nostra Costituzione. I primi sessant’anni della Repubblica. Gli studenti incontrano gli studiosi", registrato a Cesena sabato 23 febbraio 2008 alle ore 09:30.

Dibattito organizzato da Comitato Provinciale per la valorizzazione della cultura della Repubblica nel contesto della unità europea e Comune di Cesena.

Sono intervenuti: Giordano
Conti (sindaco di Cesena), Antonio Nunziante (Prefetto di Cesena), Antonio Lanfranchi (Vescovo di Cesena), Ines Briganti (Persidente del Consiglio Comunale di Cesena), Gianfranco Pasquino (Professore di Scienza politica presso l'Università degli Studi di Bologna), Maurizio Ridolfi (Università della Tuscia, Comitato di Direzione della rivista Memoria e Ricerca), Chiara Giorgi (Universita' di Bologna), Pierangelo Schiera (Universita' di Trento).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Chiesa, Costituzione, Diritti Civili, Diritti Sociali, Diritto, Droga, Giovani, Istituzioni, Italia, Politica, Ricerca, Riforme, Scuola, Sicurezza, Stato, Storia, Studenti, Universita'.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 24 minuti.

leggi tutto

riduci