02 APR 2008
intervista

Intervista a Bruno Zvech sull'attualità politica e su alcune candidature alle prossime elezioni politiche

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Trieste - 16:26 Durata: 18 min 56 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Da insegnante a sindacalista Cgil; dall'iscrizione al PDS nel 1993 alla vittoria in primarie "vere": cronistoria di Bruno Zvech.

GLi effetti della riammissione ottenuta dalla DC di Pizza alle elezioni politiche; un giudizio sul proscioglimento dell'ex Ministro Mastella e sulle sue scelte.

Il rapporto Radicali-Partito Democratico e la candidatura di Maria Antonietta Farina Coscioni; sicura elezione per la scelta (già certificata) del Ministro Damiano, capolista in Friuli Venezia-Giulia.

Riduttivo parlare di alleanza tattica; la cultura radicale dovrà far parte del Partito Democratico.

Radicali:
un'opportunità per le necessarie liberalizzazioni e per l'investimento nella crescita.e nella produttività.

Sviluppo economico e coesione sociale, liberazione delle energie del lavoro e dell'impresa, coraggio nell'innovazione: una formula vincente che si ritrova nelle candidature di Piero Ichino e di Massimo Calearo come nell'alleanza con la borghesia produttiva e innovatrice già attutata in Friuli Venezia-Giulia con Illy a Trieste, Ceccotti a Udine e Bolzanelo a Pordenone.

L'antipolitica e la risposta del partito democratico; dopo le elezioni una campagna contro la reversibilità della pensione per consiglieri regionali e assessori che convivonon "more uxorio".

leggi tutto

riduci