22 APR 2008
intervista

Intervista a Tito Boeri sull'immigrazione e sull'economia a margine della presentazione del 3° Festival dell'Economia di Trento

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Milano - 13:45 Durata: 6 min 17 sec
Player
Economia: nessuna delle proposte presenti nel libro di Giulio Tremonti è oggi fattibile; solo immaginarle significa essere fuori dalla realtà.

Immigrazione governabile solo con coordinamento europeo; come potrà risolvere problema chi ha scritto la legge in vigore?.

"Intervista a Tito Boeri sull'immigrazione e sull'economia a margine della presentazione del 3° Festival dell'Economia di Trento" realizzata da Emiliano Silvestri con Tito Boeri (docente di Economia del Lavoro all'Università Bocconi di Milano).

L'intervista è stata registrata martedì 22 aprile 2008 alle ore 13:45.

Nel corso
dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Alitalia, Berlusconi, Bossi, Cina, Clandestinita', Democrazia, Economia, Elezioni, Fini, Immigrazione, Informazione, Italia, Ordine Pubblico, Polizia, Propaganda, Riforme, Tremonti, Unione Europea.

La registrazione audio ha una durata di 6 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Tito Boeri

    docente di Economia del Lavoro all'Università Bocconi di Milano

    Coordinatore scientifico del Festival dell'Economia di Trento Gestire con gradualità i flussi immigratori; problemi di integrazione e diseguaglianze, così come la repressione dell'immigrazione illegale sono gestibili soltanto a livello europeo. Anche il Presidente Silvio Berlusconi invitato al convegno di Trento. Le proposte esposte nel suo libro dal futuro ministro dell'economia Giulio Tremonti, anche lui invitato al convegno, non sono fattibili. La maggioranza dei relatori al prossimo festival, sul tema: "Mercato e democrazia" non sarà italiana; un contributo alla sprovincializzazione del dibattito italiano. Un filone indagato dal festival sarà quello del rapporto tra informazione e democrazia.
    13:45 Durata: 6 min 17 sec