08 MAG 2008
dibattiti

Relazione del Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della CEI "Pagine scritte, pagine da scrivere. La nuova stagione del Progetto culturale e i media cattolici a servizio della coscienza credente"

CONVEGNO | - San Donato Milanese - 16:18 Durata: 45 min 35 sec
Scheda a cura di Delfina Steri
Player
Nell'ambito di "Lo sguardo quotidiano.

I cattolici, l'informazione, la realtà" convegno nazionale dei direttori e dei collaboratori degli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali (Ucs) della Conferenza Episcopale Italiana (dall'8 al 10 maggio 2008).

Convegno "Relazione del Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della CEI "Pagine scritte, pagine da scrivere. La nuova stagione del Progetto culturale e i media cattolici a servizio della coscienza credente"", registrato a San Donato Milanese giovedì 8 maggio 2008 alle 16:18.

L'evento è stato organizzato da Conferenza Episcopale Italiana.

Sono
intervenuti: Dario Edoardo Viganò (preside dell'Istituto Pastorale Redemptor Hominis della Pontificia Università Lateranense), Angelo Bagnasco (arcivescovo di Genova, presidente della Conferenza Episcopale Italiana).

Tra gli argomenti discussi: Antropologia, Avvenire, Benedetto Xvi, Cattolicesimo, Cei, Chiesa, Cultura, Informazione, Mass Media, Radio, Societa', Stampa, Vaticano.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 45 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Introduzione alla relazione

    Dario Edoardo Viganò

    preside dell'Istituto Pastorale Redemptor Hominis della Pontificia Università Lateranense

    Monsignore
    16:18 Durata: 5 min 22 sec
  • Angelo Bagnasco

    arcivescovo di Genova, presidente della Conferenza Episcopale Italiana

    16:23 Durata: 40 min 13 sec