manifesto libri).
Enzo Mazzi è stato tra i principali animatori della comunità dell'Isolotto di Firenze, quartiere del quale è stato parroco fino al 1968.
Da sempre impegnato nella battaglia delle comunità cristiane di base, nel suo libro Cristianesimo Ribelle torna a quella spinta profonda che nel 1968 portò molti credenti a mettere in questione le gerarchie ecclesiastiche e i nessi tra Chiesa e Potere, riscoprendo la dimensione della comunità socialmente impegnata.
Registrazione audio del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Enzo … mazzi "Il cristianesimo ribelle" (manifesto libri).", registrato a Firenze lunedì 26 maggio 2008 alle 17:45.
Sono intervenuti: Paul Ginsborg (docente di Storia dell'Europa contemporanea presso l'Università di Firenze), Luigi Ciotti (Presidente di Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), Claudia Dauro (membro della Comunità dell'Isolotto), Gioietta Malavolti (membro della Comunità dell'Isolotto), Enzo Mazzi (ex parroco della comunità di base dell'Isolotto - Firenze).
Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cattolicesimo, Chiesa, Cristianesimo, Firenze, Libro, Religione, Sessantotto.
La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 51 minuti.
leggi tutto
riduci
























