02 GIU 2008
intervista

Intervista a Mario Guarino sul suo libro dal titolo: "I soldi dei vinti" (Edizioni Pellegrini)

INTERVISTA | di Lanfranco Palazzolo - RADIO - 19:44 Durata: 48 min 8 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
In questo libro, Mario Guarino documenta il malcostume e la corruzione del fascismo durante il ventennio, documentando la collusione della Chiesa cattolica con il regime fascista.

Un libro che contiene un'appendice sulle ruberie del Partito nazionale fascista e sulle collusioni di cui ha goduto il Movimento sociale italiano nei primi anni della Repubblica.

In questa intervista a Radio Radicale, Guarino spiega come è nata questa risposta antifascista al "Sangue dei vinti" di Gianpaolo Pansa.

"Intervista a Mario Guarino sul suo libro dal titolo: "I soldi dei vinti" (Edizioni Pellegrini)"
realizzata da Lanfranco Palazzolo con Mario Guarino (giornalista).

L'intervista è stata registrata lunedì 2 giugno 2008 alle ore 19:44.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Alleanza Nazionale, Antisemitismo, Berlusconi, Cattolicesimo, Chiesa, Cinema, Concordato, Corruzione, Criminalita', Cronaca, Democrazia, Destra, Dirigenti, Diritti Civili, Diritti Umani, Diritto, Ebrei, Fascismo, Fini, Giornali, Giustizia, Governo, Il Messaggero, Informazione, Italia, La Stampa, Libro, Mass Media, Msi, Mussolini, Nazismo, Omofobia, Popolo Della Liberta', Ppe, Radio, Rai, Razzismo, Repubblica, Resistenza, Societa', Stato, Storia, Televisione.

La registrazione audio ha una durata di 48 minuti.

leggi tutto

riduci