18 GIU 2008
stampa

Un aiuto in salute. Perché l'Europa deve erogare più aiuti e spenderli con più efficacia per raggiungere gli obiettivi di sviluppo del Millennio per la salute

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:24 Durata: 1 ora 33 min
A cura di Alessio Grazioli e Pantheon
Player
Presentazione del Rapporto accompagnato dalla pubblicazione dal titolo "L'Italia e il Fondo Globale per la lotta all’Aids, tubercolosi e malaria, studio di caso: salute e cooperazione in Etiopia".

Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "Un aiuto in salute. Perché l'Europa deve erogare più aiuti e spenderli con più efficacia per raggiungere gli obiettivi di sviluppo del Millennio per la salute" che si è tenuta a Roma mercoledì 18 giugno 2008 alle 11:24.

Con Daniela Colombo (presidente e fondatrice dell'AIDOS), Uber Alberti (presidente del CESTAS), Raffaele Salinari
(medico), Efisio Luigi Marras (membro della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri), Jean-Léonard Touadi (deputato, L'Italia dei Valori), Ghebremedhin Ghebreigzabiher (medico), Alberto Baldazzi (giornalista).

La conferenza stampa è stata organizzata da Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo e Centro di Educazione Sanitaria e Tecnologie Appropriate Sanitarie.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Africa, Aids, Aiuti Umanitari, America Latina, Asia, Assistenza, Commissione Ue, Cooperazione, Crisi, Diritti Umani, Europa, Finanza Pubblica, Finanziamenti, Finanziamento Pubblico, Infanzia, Italia, Malattia, Maternita', Ocse, Politica, Salute, Sanita', Terzo Mondo, Unicef, Unione Europea.

Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 33 minuti.

leggi tutto

riduci