20 GIU 2008
intervista

Legge 40: un convegno giuridico - medico a Milano

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Milano - 16:10 Durata: 9 min 9 sec
A cura di Delfina Steri
Player
L'esperienza di donne divenute madri grazie alla donazione di gameti femminili o spermatozoi maschili.

"Legge 40: un convegno giuridico - medico a Milano" realizzata da Emiliano Silvestri con Federica Monti (Sos infertilità Onlus).

L'intervista è stata registrata venerdì 20 giugno 2008 alle ore 16:10.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Belgio, Bioetica, Donna, Embrione, Fecondazione Assistita, Genetica, Malattia, Maternita', Ricerca, Salute.

La registrazione audio ha una durata di 9 minuti.
  • Intervista ad una mamma

    Una gravidanza nata dal dono di gameti femminili e dal viaggio all'estero dopo vari tentativi falliti in Italia. Ottima l'esperienza in Belgio: professionisti umani e pragmatici. In Italia non informati adeguatamente sulle reali possibilità di successo e sulle prospettive future; molti sono un po' troppo ottimisti affermando che, nonostante la legge, i risultati si ottengono.
    16:10 Durata: 3 min 9 sec
  • Federica Monti

    Sos infertilità Onlus

    Discriminati dalla società i figli di una modalità di concepimento negata dalla legge italiana. E' la società che non li accetta o la legge che induce a rifiutarli? Fecondazione eterologa possibile all'estero: la disparità tra chi è vicino al confine e chi invece si trova a molti kilometri di distanza. Coppie infertili che decidono di accendere mutui per pagarsi il viaggio all'estero nella speranza di riuscire ad avere un figlio.
    16:13 Durata: 6 min