25 GIU 2008
intervista

Libertà per Eluana: Cellule Coscioni a Milano nel giorno del processo che riesaminerà la vicenda della giovane di Lecco

SERVIZIO | di Emiliano Silvestri - Milano - 18:16 Durata: 17 min 55 sec
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
Registrazione audio di "Libertà per Eluana: Cellule Coscioni a Milano nel giorno del processo che riesaminerà la vicenda della giovane di Lecco", registrato a Milano mercoledì 25 giugno 2008 alle 18:16.

Sono intervenuti: Liliana Consonni (militante radicale di Lecco, Radicali Italiani), Diego Mazzola (membro dell'Associazione Luca Coscioni, Radicali Italiani), Valerio Federico (coordinatore "Cellula Coscioni" di Milano, Radicali Italiani), Alessandro Litta Modignani (membro della direzione nazionale radicali italiani, Radicali Italiani), Sergio De Muro (Co-coordinatore cellula Coscioni di
Lecco).

Tra gli argomenti discussi: Accanimento Terapeutico, Associazioni, Cassazione, Coscioni, Englaro, Eutanasia, Giustizia, Lombardia, Malattia.

La registrazione audio ha una durata di 17 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Liliana Consonni

    militante radicale di Lecco (RADICALI ITALIANI)

    Una presenza per la libertà di Eluana, nella speranza che questo processo sia l'ultimo di questa lunga serie. C'é un diritto alla vita ma c'é anche un diritto alla morte dignitosa.
    18:16 Durata: 3 min 14 sec
  • Diego Mazzola

    membro dell'Associazione Luca Coscioni (RADICALI ITALIANI)

    Una presenza per far sapere che ci sono persone che hanno intenzione di coniugare libertà, coscienza e pietà; necessario un atto d'amore e di rispetto delle volontà di Eluana.
    18:19 Durata: 1 min 18 sec
  • Valerio Federico

    coordinatore "Cellula Coscioni" di Milano (RADICALI ITALIANI)

    Libertà per Eluana, la Cassazione dà ai giudici gli strumenti per rispondere alla sua olontà finora non rispettata. Una morte che naturalmente sarebbe avvenuta da tempo, la vita di Eluana oggi non ha nulla di naturale e sempre la scienza interviene per salvare vite. In questione il diritto di decidere dell'individuo, termine che non viene mai citato nello Statuto della Regione Lombardia
    18:20 Durata: 2 min 49 sec
  • Alessandro Litta Modignani

    membro della direzione nazionale radicali italiani (RADICALI ITALIANI)

    Uso dogmatico-ideologico dei temi della vita e della morte da parte dei cattolici integralisti, il caso di Eluana Englaro, in stato vegetativo permanente da seimila giorni ma non in stato di morte cerebrale, é clamorosa smentita di questa visione. La Corte di Cassazione e l'accanimento terapeutico, il consenso informato e le testimonianze che confermani la volontà della ragazza di non voler subire il trattamento che sta subendo ormai da 16 anni.
    18:23 Durata: 4 min
  • Sergio De Muro

    Co-coordinatore cellula Coscioni di Lecco

    Sergio De Muro, Libertà per Eluana Englaro: un diritto sancito dalla Costituzione della Repubblica Italiana (art.32), un diritto che mette al riparo da intrusioni anche coloro i quali non vogliono lasciare nulla di intentato in caso di perdita di coscienza. Il manifesto per Eluana raccoglie consensi nel silenzio dei mezzi di comunicazione di massa. L'annichilimento degli strumenti di democrazia diretta
    18:27 Durata: 6 min 34 sec