29 LUG 2008
rubriche

Speciale Commissioni

RUBRICA | di Federico Punzi e Roberta Jannuzzi - RADIO - 18:02 Durata: 1 ora 17 min
Player
Nella puntata di oggi l'audizione del ministro degli Interni, Roberto Maroni, dinanzi alla Commissione parlamentare per l'infanzia, sull'operazione di censimento dei nuclei famigliari nei campi nomadi abusivi, un provvedimento che il ministro ha definito "di protezione civile e non di sicurezza".

L'operato di un altro ministro è al centro del dibattito politico in questi giorni.

Su suggerimento del ministro Sacconi la Commissione Lavoro pubblico e privato della Camera ha avviato e sta svolgendo un'indagine conoscitiva sull'assetto delle relazioni industriali e sulle prospettive di riforma
della contrattazione collettiva.

Nell'ambito di questa indagine in due successive sedute è stato ascoltato proprio il ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, Maurizio Sacconi.

Nella puntata di questa sera mandiamo in onda la seconda di queste sedute, quella del 23 luglio scorso, quando Sacconi ha risposto alle domande dei commissari.

Tra di essi, a porre quesiti, due autorevoli esponenti del Partito democratico, due ex ministri competenti proprio di tematiche inerenti il lavoro: Enrico Letta e Cesare Damiano.

leggi tutto

riduci