31 MAR 2006
dibattiti

Libertà di Ricerca Scientifica. Libertà di Vita

DIBATTITO | - Messina - 18:37 Durata: 1 ora 41 min
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
Registrazione audio del dibattito dal titolo "Libertà di Ricerca Scientifica. Libertà di Vita", registrato a Messina venerdì 31 marzo 2006 alle ore 18:37.

Dibattito organizzato da La Rosa nel Pugno laici socialisti liberali radicali.

Sono intervenuti: Francesco Squadrito (Segretario provinciale di Messina, Socialisti Democratici Italiani), Demetrio Neri (ordinario di Bioetica all'Università di Messina e membro del Comitato Nazionale di Bioetica, Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Vincenzo Benedetto (ricercatore Istituto di ginecologia e Ostetricia,
Università di Messina), Francesco Barbalace, Umberto Lecci (medico), Nicola Alpino (segretario della Federazione dei Giovani Socialisti della Sisilia, Socialisti Democratici Italiani), Carmelo Caratozzolo (direttore generale del Policlinico di Messina), Mario Franchina (avvocato), Demetrio Neri (ordinario di Bioetica all'Università di Messina e membro del Comitato Nazionale di Bioetica).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Bioetica, Cattolicesimo, Cellule Staminali, Chiesa, Embrione, Eutanasia, Fecondazione Assistita, Genetica, Laicita', Liberta' Di Cura, Malattia, Politica, Ricerca, Salute, Scienza.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 41 minuti.

leggi tutto

riduci