27 AGO 2008
dibattiti

Cortina InConTra Estate 2008 - Tra la vita e la morte. Scienza ed etica in conflitto, dall'eutanasia di Eluana all'aborto per la sindrome di Klinefelter

DIBATTITO | - Cortina d'Ampezzo - 18:00 Durata: 1 ora 31 min
A cura di Guido Mesiti
Player
Nell'ambito di Cortina InConTra Estate 2008 Intervengono: Edoardo Boncinelli, autore de "L’etica della vita" (Rizzoli); Stefano Lorenzetto, giornalista Il Giornale, autore de "Vita morte miracoli" (Marsilio); Lucetta Scaraffia (editorialista, docente di Storia contemporanea).

Conduce: Antonio Galdo, editorialista, scrittore.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Cortina InConTra Estate 2008 - Tra la vita e la morte. Scienza ed etica in conflitto, dall'eutanasia di Eluana all'aborto per la sindrome di Klinefelter", registrato a Cortina D'ampezzo mercoledì 27 agosto 2008 alle
18:00.

Dibattito organizzato da Associazione Amici di Cortina.

Sono intervenuti: Lucetta Scaraffia (docente di Storia Contemporanea, membro del Comitato Nazionale per la Bioetica), Stefano Lorenzetto (giornalista), Antonio Galdo (giornalista), Edoardo Boncinelli (docente di Biologia e Genetica all'Università Vita Salute San Raffaele di Milano).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Aborto, Bioetica, Englaro, Etica, Eutanasia, Libro, Medicina, Religione, Ricerca, Salute, Scienza.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 31 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Antonio Galdo

    giornalista

    Edoardo Boncinelli

    docente di Biologia e Genetica all'Università Vita Salute San Raffaele di Milano

    Stefano Lorenzetto

    giornalista

    Lucetta Scaraffia

    docente di Storia Contemporanea, membro del Comitato Nazionale per la Bioetica

    18:00 Durata: 1 ora 31 min