30 SET 2008
dibattiti

Obbligatorietà dell'Azione Penale nell'Italia del 2008: un tabù da superare. Necessità di una riforma per l'efficienza e la qualità della giustizia penale - Seconda giornata

CONVEGNO | - ROMA - 09:39 Durata: 3 ore 34 min
A cura di Guido Mesiti e Pantheon
Player
(29-30 settembre).

Convegno "Obbligatorietà dell'Azione Penale nell'Italia del 2008: un tabù da superare. Necessità di una riforma per l'efficienza e la qualità della giustizia penale - Seconda giornata", registrato a Roma martedì 30 settembre 2008 alle ore 09:39.

L'evento è stato organizzato da Comitato Radicale per la Giustizia "Piero Calamandrei" e Partito Europeo dei Liberali - Democratici e Riformatori e Radicali Italiani.

Sono intervenuti: Tullio Padovani (ordinario di Diritto Penale alla Scuola Superiore di Pisa), Filippo Berselli (presidente Commissione Giustizia Senato, Popolo
della Libertà), Giuseppe Di Federico (professore emerito di Ordinamento Giudiziario Università di Bologna), Angelino Alfano (ministro della Giustizia), Giuseppe Gargani (presidente Commissione Giustizia del Parlamento Europeo), Lanfranco Tenaglia (ministro della giustizia del governo ombra, Partito Democratico), Paola Balducci (avvocato), Marco Pannella (europarlamentare, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Avvocatura, Azione Penale, Berlusconi, Diritto, Eldr, Giustizia, Governo, Magistratura, Partito Democratico, Penale, Politica, Qualita', Radicali Italiani, Riforme, Separazione Delle Carriere.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 3 ore e 34 minuti.

leggi tutto

riduci