10 DIC 2008
dibattiti

I diritti umani impiccati. La tragedia di 30 anni di oppressione, torture, lapidazioni e impiccagioni in piazza nel regno dei fondamentalisti in Iran

CONVEGNO | - Roma - 15:03 Durata: 1 ora 5 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
In occasione del sessantesimo anniversario della dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, alcune associazioni italiane e iraniane hanno organizzato una conferenza, per celebrare questa giornata e focalizzare l'attenzione del pubblico e dei mass media sulla grave situazione in cui versano i diritti umani nel paese dei mullah.

Convegno "I diritti umani impiccati. La tragedia di 30 anni di oppressione, torture, lapidazioni e impiccagioni in piazza nel regno dei fondamentalisti in Iran", registrato a Roma mercoledì 10 dicembre 2008 alle ore 15:03.

L'evento è stato organizzato da Comitato
Italiano Helsinki per i diritti umani e Nessuno tocchi Caino.

Sono intervenuti: Antonio Stango (presidente del Comitato Helsinki in Italia, Radicali Italiani), Vincenzo Fasano (senatore, Popolo della Libertà), Pasquale Nessa (senatore, Popolo della Libertà), Marco Perduca (senatore, membro della commissione affari esteri, Candidati radicali nel Partito Democratico), Giorgio Bornacin (senatore, Popolo della Libertà), Carlo Ciccioli (onorevole, Popolo della Libertà), Alessandro Forlani (onorevole, Unione dei Democratici Cristiani e dei Democratici di Centro), Stefano Menicacci (avvocato), Nella Condorelli (presidente della Rete delle giornaliste del Mediterraneo).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Diritti Umani, Donna, Integralismo, Iran, Islam, Medio Oriente, Pena Di Morte, Politica, Religione, Sicurezza, Tortura.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 1 ora e 5 minuti.

leggi tutto

riduci