02 MAR 2009
dibattiti

Il pensiero economico. Antologia di testi sturziani per un esame di coscienza culturale - Presentazione della raccolta di scritti di Don Luigi Sturzo (Vitale & Associati)

DIBATTITO | - Milano - 18:14 Durata: 1 ora 24 min
Scheda a cura di Delfina Steri
Player
Presentazione della raccolta di scritti di Don Luigi Sturzo, opera pubblicata da Vitale & Associati che nasce dalla selezione di testi estratti da quattro diverse testimonianze del sacerdote siciliano, e rappresenta la seconda iniziativa letteraria voluta da Guido Roberto Vitale nell'ambito del progetto editoriale "Riflessioni per un'etica della responsabilità della classe dirigente".

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Il pensiero economico. Antologia di testi sturziani per un esame di coscienza culturale - Presentazione della raccolta di scritti di Don Luigi Sturzo (Vitale &
Associati)", registrato a Milano lunedì 2 marzo 2009 alle 18:14.

Sono intervenuti: Ferruccio De Bortoli (direttore de Il Sole 24 Ore), Guido Roberto Vitale (presidente di Vitale & Associati SpA), Massimo Cacciari (filosofo, sindaco di Venezia), Mario Deaglio (professore di economia internazionale all' Università di Torino, editorialista), Franco Imoda (presidente della Fondazione "La Gregoriana"), Michele Salvati (docente di Economia politica presso l'Università degli studi di Milano), Giulio Tremonti (ministro dell'Economia e delle Finanze, Popolo della Libertà).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cattolicesimo, Cultura, Economia, Laicita', Libro, Partecipazioni Statali, Politica, Ppi, Religione, Stato, Storia, Sturzo.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 24 minuti.

leggi tutto

riduci