18 MAR 2009
dibattiti

Chi sta in carcere? un rapporto patologico tra quanti scontano una condanna e quanti attendono un giudizio

CONVEGNO | - Bologna - 15:00 Durata: 2 ore 28 min
A cura di Aduc e Delfina Steri
Player
Convegno "Chi sta in carcere? un rapporto patologico tra quanti scontano una condanna e quanti attendono un giudizio", registrato a Bologna mercoledì 18 marzo 2009 alle ore 15:00.

L'evento è stato organizzato da Camera Penale Franco Bricola di Bologna.

Sono intervenuti: Elisabetta D'Errico (presidente della Camera Penale Franco Bricola di Bologna), Maria Martone (vicedirettore della Casa Circondariale di Bologna), Roberto Di Caterino (commissario della Casa Circondariale di Bologna), Valter Giovannini (sostituto procuratore presso la Repubblica di Bologna), Alessandro Cristofori (avvocato del
Foro di Bologna), Bruno Giangiacomo (presidente aggiunto dei Giudici per le indagini preliminari del Tribunale di Bologna), Desi Bruno (garante dei Diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Bologna), Roberto D'Errico (responsabile dell'Osservatorio Carcere dell'Unione Camere Penali Italiane), Nello Cesari (Provveditore all'amministrazione penitenziaria per l'Emilia Romagna), Massimo Ziccone (direttore area pedagogica Casa Circondariale di Bologna).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Avvocatura, Carcere, Custodia Cautelare, Giustizia, Indulto, Informazione, Penale, Processo Penale, Sicurezza.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 2 ore e 28 minuti.

leggi tutto

riduci