21 MAR 2009
dibattiti

Storia di una morte opportuna. Il diario del medico che ha fatto la volontà di Welby - presentazione del libro di Mario Riccio e Gianna Milano

DIBATTITO | - Terni - 16:25 Durata: 2 ore 51 min
Scheda a cura di Enrica Izzo
Player
Presentazione del libro di Mario Riccio e Gianna Milano (Edizioni Sironi), prefazione di Stefano Rodotà.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Storia di una morte opportuna. Il diario del medico che ha fatto la volontà di Welby - presentazione del libro di Mario Riccio e Gianna Milano", registrato a Terni sabato 21 marzo 2009 alle ore 16:25.

Dibattito organizzato da Associazione culturale "Civiltà laica".

Sono intervenuti: Marcello Ricci (membro del Circolo radicale "Ernesto Rossi" di Terni e dell'associazione culturale Civiltà Laica), Mario Riccio (medico anestesista e rianimatore
all'Ospedale di Cremona), Mina Welby (membro della direzione dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Maurizio Magnoni (membro dell'Associazione Civiltà Laica), Eraldo Giulianelli.

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Accanimento Terapeutico, Associazioni, Autodeterminazione, Bioetica, Cassazione, Cattolicesimo, Chiesa, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Coscioni, Costituzione, Diritti Civili, Diritti Umani, Diritto, Englaro, Etica, Eutanasia, Giustizia, Italia, Laicita', Legge, Liberta' Di Cura, Libro, Magistratura, Malattia, Mass Media, Medici, Medicina, Riccio, Salute, Sanita', Testamento Biologico, Welby.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 51 minuti.

leggi tutto

riduci