20 MAR 2009
dibattiti

Storia di una morte opportuna. Il diario del medico che ha fatto la volontà di Welby - Presentazione del libro di Mario Riccio e Gianna Milano (Sironi editore)

DIBATTITO | - Perugia - 21:15 Durata: 2 ore 21 min
A cura di Luciana Bruno e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Presentazione del libro di Mario Riccio e Gianna Milano (Sironi editore).

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Storia di una morte opportuna. Il diario del medico che ha fatto la volontà di Welby - Presentazione del libro di Mario Riccio e Gianna Milano (Sironi editore)", registrato a Perugia venerdì 20 marzo 2009 alle 21:15.

Dibattito organizzato da Radicaliperugia.org.

Sono intervenuti: Tommaso Ciacca (membro della Direzione Nazionale dell'Associazione Coscioni e del Comitato Nazionale, Radicali Italiani), Mario Riccio (medico anestesista e rianimatore all'ospedale di Cremona),
Alessandra Pioggia (ordinario di Diritto Amministrativo all'Università degli Studi di Perugia), Paolo Catanzaro (psicoterapeuta alla Divisione Oncologia Medica dell'Ospedale Regionale di Perugia), Antonio Di Bartolomeo (membro della Segreteria di Radicaliperugia.org, Radicali Italiani), Attilio Solinas (medico, responsabile del Forum Sanità dell'Umbria, Partito Democratico), Leonardo Caponi, Stefania Carletti (professoressa di matematica presso alcuni istituti superiori di Perugia).

Tra gli argomenti discussi: Accanimento Terapeutico, Bioetica, Calabro', Corte Costituzionale, Cultura, Diritti Civili, Englaro, Eutanasia, Liberta' Di Cura, Libro, Malattia, Medicina, Nuvoli, Radicali Italiani, Salute, Sanita', Testamento Biologico, Welby.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 21 minuti.

leggi tutto

riduci