25 MAR 2009
dibattiti

Il tentativo laico del '79. L'incarico a Ugo La Malfa e le posizioni dei partiti

DIBATTITO | - Roma - 17:40 Durata: 1 ora 49 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
In occasione del 30° Anniversario della scomparsa di Ugo La Malfa presentazione del XXIII volume degli Annali della Fondazione Ugo La Malfa in cui sono pubblicate le pagine del diario inedito dell'onorevole Oddo Biasini relative al periodo che va dal 20 febbraio al 31 marzo 1979 accompagnate da un saggio di Giorgio La Malfa.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Il tentativo laico del '79. L'incarico a Ugo La Malfa e le posizioni dei partiti", registrato a Roma mercoledì 25 marzo 2009 alle 17:40.

Dibattito organizzato da Fondazione Ugo La Malfa.

Sono intervenuti: Stefano Folli
(editorialista de "Il Sole 24 Ore"), Corrado Scibilia (storico), Piero Craveri (preside della Facoltà di Lettere dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli), Silvio Pons (direttore della Fondazione Istituto Gramsci), Giorgio Benvenuto, Gerardo Bianco, Filippo Pandolfi (già Ministro del Tesoro), Claudio Signorile (coordinatore nazionale Unità Socialista), Antonio Maccanico (presidente del "Centro di ricerca Guido Dorso"), Giorgio La Malfa (consigliere della Fondazione "Ugo La Malfa").

Tra gli argomenti discussi: Commemorazione, Governo, La Malfa, Partiti, Politica, Pri, Storia.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 49 minuti.

leggi tutto

riduci