10 MAG 2009
manifestazioni

Museo della Shoah. Roma...work in progress 2009

MANIFESTAZIONE | - Roma - 19:01 Durata: 1 ora 39 min
A cura di Guido Mesiti e Pantheon
Player
"primo appuntamento" per la presentazione del futuro Museo della Shoah di Roma.

Registrazione audio della manifestazione "Museo della Shoah. Roma...work in progress 2009", registrato a Roma domenica 10 maggio 2009 alle ore 19:01.

L'evento è stato organizzato da Fondazione Museo della Shoah e Ospedale Israelitico di Roma.

Sono intervenuti: Enrico Mentana (giornalista), Piero Marrazzo (presidente della Regione Lazio, Partito Democratico), Leone Paserman (presidente della Fondazione Museo della Shoah Onlus), Nicola Zingaretti (presidente della Provincia di Roma, Partito Democratico), Gianni
Alemanno (sindaco di Roma, Popolo della Libertà), Marcello Pezzetti (direttore del Museo della Shoah di Roma), Vincenzo Paglia (presidente della Commissione Cei per l'Ecumenismo e Dialogo), Walter Veltroni (deputato ed ex sindaco di Roma, Partito Democratico), Umberto Gentiloni (professore), Paolo Garimberti (presidente della RAI), Riccardo Di Segni (rabbino capo della Comunità Ebraica di Roma), Giovanni Maria Flick (presidente Emerito della Corte Costituzionale), Stefano Valabrega (vice Presidente della Comunità Ebraica di Roma).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antisemitismo, Ebrei, Istituzioni, Museo, Olocausto, Politica, Religione, Societa', Storia.

La registrazione audio di questa manifestazione dura 1 ora e 39 minuti.

leggi tutto

riduci