28 LUG 1988
intervista

Omicidio Calabresi: arrestati ex leaders di LC (tra cui Sofri)

INTERVISTA | di Massimo Bordin - RADIO - 00:00 Durata: 2 sec
Player
"Omicidio Calabresi: arrestati ex leaders di LC (tra cui Sofri)" realizzata da Massimo Bordin con Emilio Vesce (RAD), Alexander Langer (LV).

L'intervista è stata registrata giovedì 28 luglio 1988 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Calabresi, Lotta Continua, Partito Radicale, Sofri, Terrorismo, Verdi.
  • Emilio Vesce

    RAD

  • Alexander Langer

    LV

    La magistratura milanese ha appena disposto l'arresto di Adriano Sofri e altri per l'omicidio del commissario Calabresi avvenuto nel 1972. Langer commenta il mandato di cattura esprimendo sconcerto e scetticismo sulla colpevolezza degli arrestati e prova a ricostruire le motivazioni alla base degli arresti. Il redattore Massimo Bordin insieme a Langer ricorda un articolo uscito sul giornale Lotta Continua, che aveva provocato polemiche e denunce, in cui si esprimeva soddisfazione per la morte di Calabresi, ritenuto responsabile della morte dell'anarchico Giuseppe Pinelli, e fa menzione della posizione del pentito Roberto Sandalo sulla vicenda. Langer inoltre ripercorre l'attività politica di Adriano Sofri successiva alla militanza in Lotta Continua