19 AGO 1988
intervista

Omicidio Calabresi: arrestati ex leaders di LC (tra cui Sofri)

INTERVISTA | di Giancarlo Loquenzi - RADIO - 00:00 Durata: 1 sec
Player
Articolo di Marco Pannella sul "Corriere della sera".

"Omicidio Calabresi: arrestati ex leaders di LC (tra cui Sofri)" realizzata da Giancarlo Loquenzi con Alexander Langer (LV).

L'intervista è stata registrata venerdì 19 agosto 1988 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Bompressi, Calabresi, Corriere Della Sera, Lotta Continua, Pannella, Partito Radicale, Pietrostefani, Sofri, Terrorismo.
  • Alexander Langer

    LV

    La proposta di Pannella, espressa su un articolo pubblicato sulla prima pagina del Corriere della Sera, fa appello alla collaborazione di tutti, esponenti di Lotta Continua e non, per fare luce sugli anni della vicenda Calabresi per trovare gli eventuali colpevoli scagionando gli attuali arrestati, tra i quali nelle ultime ore figura anche Marco Boato. Langer contesta questa proposta, poiché rischia di configurarsi come una giustizia parallela. Una inchiesta legittima è invece quella condotta da Lotta Continua sulla figura del pentito Marino, in quanto i fenomeni di pentitismo vanno presi con cautela; Langer rilancia quindi la proposta di una eventuale commissione d'inchiesta parlamentare sulle morti di Pinelli e Calabresi