19 AGO 2009
dibattiti

Cortina InConTra Estate 2009 - "Democrazia démodé?" Quanto il potere del denaro e dei media, il populismo e la deriva plebiscitaria rischiano di minacciare lo Stato di diritto.

DIBATTITO | - Cortina d'Ampezzo - 18:00 Durata: 1 ora 19 min
A cura di Valentina Pietrosanti e Iva Radicev
Player
Promosso nell'ambito di Cortina InConTra Estate 2009, in programma dal 26 luglio al 30 agosto 2009, sotto l'Alto Patrocinato del Presidente della Repubblica.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Cortina InConTra Estate 2009 - "Democrazia démodé?" Quanto il potere del denaro e dei media, il populismo e la deriva plebiscitaria rischiano di minacciare lo Stato di diritto.", registrato a Cortina D'ampezzo mercoledì 19 agosto 2009 alle 18:00.

Dibattito organizzato da Associazione Amici di Cortina.

Sono intervenuti: Enrico Cisnetto (editorialista, ideatore e responsabile di "Cortina
InConTra"), Iole Cisnetto (presidente dell'Associazione "Amici di Cortina"), Domenico Fisichella (docente di Dottrina dello Stato alle Università di Firenze e di Roma), Piero Alberto Capotosti (presidente emerito della Corte Costituzionale), Stefano Passigli (politologo, docente di Scienze politiche presso l'Università degli Studi di Firenze), Dino Cofrancesco (docente di Storia del pensiero politico all'Università di Genova), Federico Dalla Rosa (vignettista).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Costituzione, Democrazia, Diritto, Istituzioni, Mass Media, Politica, Riforme, Stato, Storia.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 19 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci