12 OTT 2009
dibattiti

Dallo Statuto dei lavori al codice del lavoro? - Workshop in occasione della presentazione del Master Universitario in diritto del lavoro e relazioni industriali

DIBATTITO | - Milano - 15:04 Durata: 4 ore 22 min
Scheda a cura di Delfina Steri
Player
Workshop in occasione della presentazione del Master Universitario in diritto del lavoro e relazioni industriali dell'Università degli Studi di Milano (A proposito del "Progetto Semplificazione" proposto da un gruppo di Senatori).

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Dallo Statuto dei lavori al codice del lavoro? - Workshop in occasione della presentazione del Master Universitario in diritto del lavoro e relazioni industriali", registrato a Milano lunedì 12 ottobre 2009 alle ore 15:04.

Dibattito organizzato da Università degli Studi di Milano.

Sono intervenuti: Ida Regalia
(direttore, dipartimento studi del lavoro e del welfare, Università di Milano), Pietro Ichino (senatore, ordinario di Diritto del Lavoro ed editorialista del Corriere della Sera, Partito Democratico), Mariella Magnani (ordinario di Diritto del Lavoro dell Università di Pavia), Michele Tiraboschi (ordinario di Diritto del Lavoro dell Università di Modena e Reggio Emilia), Armando Trusi (ordinario di Diritto del Lavoro dell'Università degli Studi di Milano), Alberto Orioli (vicedirettore de "Il Sole 24 Ore"), Giuliano Cazzola (vicepresidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, Popolo della Libertà), Amelia Bigatti (direttore del Personale di Italtel), Giovanni Facco (consulente del lavoro), Salvi Sergio (direttore del personale Buzzi Unicem).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrazione, Ammortizzatori Sociali, Burocrazia, Dipendenti, Diritti Sociali, Diritto, Docenti, Formazione, Governo, Impresa, Industria, Lavoro, Sindacato, Universita', Welfare.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 4 ore e 8 minuti.

leggi tutto

riduci