14 OTT 2009
intervista

Intervista a Pietro Ichino sulla crisi economica e finanziaria e sulla necessità di una riforma del sistema pensionistico e previdenziale

INTERVISTA | di Claudio Landi - ROMA - 00:00 Durata: 9 min 53 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Sull'intervento del Governatore della Banca d'Italia Mario Draghi in materia di pensioni e di ammortizzatori sociali; sul Disegno di legge presentato da Pietro Ichino e Giuliano Cazzola sulla riforma del sistema pensionistico e sulla politica del Ministro Maurizio Sacconi.

"Intervista a Pietro Ichino sulla crisi economica e finanziaria e sulla necessità di una riforma del sistema pensionistico e previdenziale" realizzata da Claudio Landi con Pietro Ichino (senatore, Partito Democratico).

L'intervista è stata registrata mercoledì 14 ottobre 2009 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono
stati discussi i seguenti temi: Ammortizzatori Sociali, Berlusconi, Cassa Integrazione, Cazzola, Crisi, Disoccupazione, Donna, Economia, Finanza, Governo, Ichino, Impresa, Inps, Lavoro, Legge, Pensioni, Politica, Previdenza, Riforme, Sacconi, Senato, Svezia, Tasse, Welfare.

La registrazione audio ha una durata di 9 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Pietro Ichino

    senatore (PD)

    Membro della Commissione Lavoro, Previdenza sociale del Senato della Repubblica Ordinario di Diritto del Lavoro Editorialista del Corriere della Sera
    0:00 Durata: 9 min 53 sec