26 OTT 2009
dibattiti

Le nuove politiche europee per l'energia e il clima

DIBATTITO | - Roma - 10:43 Durata: 1 ora 57 min
A cura di Alessio Grazioli e Pantheon
Player
Promosso in occasione della presentazione del libro di Carlo Corazza: "EcoEuropa, le nuove politiche per l'energia e il clima" (Ed.

Cultura e Società, Egea).

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Le nuove politiche europee per l'energia e il clima", registrato a Roma lunedì 26 ottobre 2009 alle ore 10:43.

Dibattito organizzato da Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Sono intervenuti: Clara Albani (direttrice per l'Italia dell'Ufficio dell'Informazione del Parlamento Europeo), Lucio Battistotti (direttore della Rappresentanza in Italia della Comunità Europea), Giampiero
Gramaglia (giornalista), Carlo Andrea Bollino (professore), Alessandro Ortis (presidente dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas), Antonio Tajani (vice presidente della Commissione Europea e commissario europeo ai trasporti, Popolo della Libertà), Carlo Corazza (direttore della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Aie, Ambiente, Auto, Cina, Clima, Commissione Ue, Consumi, Copenaghen, Crisi, Economia, Effetto Serra, Energia, Europa, Gas, Inquinamento, Kyoto, Libro, Lisbona, Mercato, Obama, Ocse, Opec, Petrolio, Politica, Prezzi, Produzione, Salute, Scienza, Tecnologia, Trasporti, Unione Europea, Usa.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 57 minuti.

leggi tutto

riduci