05 NOV 2009
dibattiti

Ci sarà una volta l'Italia: idee e scenari per la politica di domani - Seminario promosso da Lo Spazio della Politica

DIBATTITO | - Roma - 15:30 Durata: 2 ore 15 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Seminario promosso da Lo Spazio della Politica,"social think tank" indipendente dedicato allo studio dei temi politici dell'agenda globale, composto da giovani studiosi con varie competenze e provenienze di studio.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Ci sarà una volta l'Italia: idee e scenari per la politica di domani - Seminario promosso da Lo Spazio della Politica", registrato a Roma giovedì 5 novembre 2009 alle ore 15:30.

Dibattito organizzato da Lo Spazio della Politica.

Sono intervenuti: Matteo Scurati, Alessandro Aresu, Raffaele Mauro, Federica Colonna, Moris Gasparri, Lucio
Caracciolo (direttore della rivista italiana di geopolitica "Limes"), Angelo Mellone (giornalista), Andrea Romano (docente di Storia contemporanea all’Università di Roma Tor Vergata), Alberto Castelvecchi (editore e consulente), Matteo Scurati, Alessandro Aresu, Alberto Castelvecchi, Angelo Mellone (editorialista de Il Tempo e docente di comunicazione politica all'Università Luiss), Alessandro Politi (direttore dell'Osservatorio Scenari Strategici e di Sicurezza di Nomisma), Alessandro Politi (direttore Osservatorio Scenari Strategici e di Sicurezza di Nomisma).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Berlusconi, Bertolaso, Giustizia, Governo, Italia, Partiti, Politica, Societa'.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 15 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci